Oggi si è tenuto il primo Digital Talk "Come rigenerare la Pubblica Amministrazione. Proviamoci tutti insieme prima di promuovere iniziative di protesta" con Tiziana Cignarelli, Rossella Muroni, Debora Serracchiani, Marco Carlomagno, Giorgio Cavallero, Claudio Durigon.
Si è tenuto il Dibattito Confederazioni Sindacali del Settore Pubblico (Roberto Cefalo, Responsabile Politiche Contrattuali CSE - Attilio Fratta, Segreteria Generale CODIRP, Segretario Generale Dirigenti Scuola – Aldo Grasselli, Segretario Generale aggiunto COSMED e Presidente FVM - Francesco Lucà, Segretaria generale CODIRP, Presidente della Fondazione Area Radiologica – Vincenzo Petricelli, responsabile Dipartimento Politiche Economiche CSE.
Si è discusso di come rigenerare la PA in funzione di un più strategico e competitivo asse di “sistema pubblico” che garantisca trasparenza, imparzialità, certezze, tempestività e competitività, scevro da lentezze e burocratizzazioni, concretamente rivolto a portare i servizi pubblici a cittadini e imprese. Competenze e digitalizzazione e nuovi modelli e forme organizzative ponendo a riferimento nell’immediato il lavoro agile (come suggerito da autorevoli esponenti parlamentari ed eminenti studiosi esperti della materia).