Una delegazione di FLEPAR - Inail, guidata dal Segretario Generale, Avv. Tiziana Cignarelli, è stata sentita dalla Commissione Lavoro del Senato, presieduta dal Sen. Maurizio Sacconi, nell'ambito delle audizione all'interno dell'iter di approvazione del disegno di legge n. 2858, in tema di equo compenso per i Professionisti.
Si rimarca l'impegno della nostra Associazione su questo tema, vitale per la valorizzazione delle professioni nel nostro Paese, come testimoniato anche dalla nostra partecipazione alla grande manifestazione del 13 maggio scorso a Roma.
Sotto il profilo tecnico, l'impegno di FLEPAR - Inail, ancora una volta, si manifesta con una qualificata e competente partecipazione attiva nella fase approvativa della legge in questione, dove il Segretario Generale Avv. Tiziana Cignarelli ha approfondito il disegno di legge in esame e, nell'ambito di una collaborazione fattiva e propositiva, ha esposto le proposte della nostra Associazione sul tema.
In linea con l'idea, da tempo sostenuta da FLEPAR - Inail, di approccio multidiscplinare di ogni problematica, la delegazione dell'Associazione era formata dal Segretario Generale, Avv. Tiziana Cignarelli, dalla dott.ssa Elisabetta Spera, biologa della ConTARP, dal dott. Alessandro Verginelli, infermiere professionale, e dall'Ing. Clara Resconi della ConTARP.
Di seguito lo stralcio del comunicato stampa della Camera.
- La COMMISSIONE LAVORO, martedì 19 settembre, ... Ha poi proseguito la trattazione del ddl n. 2858, in materia di equità del compenso e responsabilità professionale delle professioni regolamentate, fissando il termine per la presentazione degli emendamenti alle 17 di lunedì 2 ottobre. Nell'ambito dell'esame del provvedimento, l'Ufficio di Presidenza ha svolto alcune audizioni: martedì 19 settembre, ha audito i rappresentanti di Confprofessioni, Acta e Colap; mercoledì 20 settembre, sono stati auditi i rappresentanti di Confassociazioni e FLEPAR-INAIL e, successivamente, i rappresentanti di RPT - Rete professioni tecniche e di AdEPP.
Alleghiamo anche il link del sito del Senato, dove si può assistere all'audizione.