FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

Intervento FLEPAR su nuove schede - risposta Amministrazione - nota Associazione sulle procedure

F.LE.PAR.

ASSOCIAZIONE LEGALI INAIL

aderente alla CISL-FPS

SEGRETERIA GENERALE

via Pierluigi da Palestrina, 8 – 00193 Roma

Giriamo documento inviato nei giorni scorsi all`Amministrazione, inerente la questione della procedura per l`attribuzione dei livelli differenziati di professionalità.

Alleghiamo, altresì, lettera di risposta dell`Amministrazione alla nota inviata dalla nostra Associazione all`indomani di un incontro sindacale avente ad oggetto le schede sui livelli differenziati di professionalità al quale non eravamo stati convocati.

E` evidente il pericolo che quando finalmente, dopo anni di stagnazione e un periodo lungo di conflitto all`interno ed all`esterno dell`Avvocatura sulle questioni degli Avvocati, era arrivato il momento di dare corso a tutte le procedure ed ai percorsi di progessione economica e non, si è trovato il modo per paralizzare la categoria.

L`inspiegabile congelamento delle procedure di coordinamento, il preoccupante quadro che emerge al momento da quanto si comprende essere avvenuto riguardo ai livelli differenziati, la rigidità con la quale l`Amministrazione, per alcuni argomenti (es. organico, questione missioni), sta affrontando problematiche e vincoli anche normativi, prefigurano ulteriori iniziative da parte dell`Associazione.

La rappresentatività acquisita dalla FLEPAR (frutto di precisi adempimenti, del significativo incremento degli iscritti e di un percorso riguardante dati e relazioni) servirà per far valere le nostre posizioni nella massima trasparenza dei rapporti sindacali e con l`Amministrazione, non trascurando le difficoltà che affliggono gli altri Professionisti e gli Avvocati di altri Enti.

L`apporto di ciascuno e la compattezza tra di noi diventeranno a questo punto decisivi in quanto potremo estendere la partecipazione diretta anche ai tavoli territoriali.

IL SEGRETARIO GENERALE

avv. Tiziana Cignarelli

 

Da: Sindacato FLEPAR
Inviato: ven 27/08/2010 15.10
A: Antola Giuseppe; DC-Risorse Umane
Cc: Direttore Generale; Presidenza
Oggetto: procedura di selezione per l`attribuzione dei livelli differenziati di professionalità - ramo legale

F.LE.PAR. ASSOCIAZIONE LEGALI INAIL aderente alla CISL-FPS SEGRETERIA GENERALE via Pierluigi da Palestrina, 8 – 00193 Roma

Si allega relativa alla procedura in oggetto.

La Segreteria