FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

Manifestazione dell'Avvocatura - Roma 20 febbraio 2014

Con soddisfazione abbiamo registrato una massiccia adesione degli Avvocati da tutta Italia alla manifestazione tenutasi a Roma nella giornata del 20 febbraio a partire dalle ore 13.00 fino alle 15.00 circa.

Ringraziamo i Colleghi di Roma che hanno dimostrato attenzione alle tematiche in discussione.

Alleghiamo alcune foto della manifestazione che ha visto la partecipazione attiva di moltissime Associazioni, tra cui la nostra.

Nell'ambito delle problematiche in discussione invitiamo tutti Voi a segnalarci la partecipazionee e le iniziative (basta precisare iniziative SI o NO) degli Ordini forensi cui ciascuno è iscritto. Anche per noi Avvocati pubblici, viste le normative sulla mediaconciliazione e sullo sportello del cittadino e su tutte le altre prerogative collegate alla legge di riforma forense ed al capillare raccordo con gli Ordini, è fondamentale conformarsi alle norme di legge e regolamentari in materia.

Vi preghiamo di farci avere le risposte sintetiche all'indirizzo flepar@inail.it in tempi rapidi, possibilmente entro giovedì 27 febbraio prossimo.  

LA SEGRETERIA