Ha avuto un grandissimo successo la manifestazione dei professionisti, organizzata per le vie di Roma sabato 13 maggio. Sin da subito FLEPAR - Inail ha aderito alla manifestazione, da sempre convinta dell'approccio interprofessionale e della necessità di valorizzare dignità e competenze dei professionisti.
La manifestazione, tesa a richiedere al mondo politico interventi a difesa del decoro, della valorizzazione e della qualificazione professionale di tutte le figure di professionisti, con particolare riguardo all'esigenza di tutelare i più giovani, nonchè, in questa ottica, richiamando la necessità dell'introduzione dell'equo compenso, anche al fine di limitare lo strapotere dei c.d. "grandi clienti" che tendono ad abusare delle proprie posizioni dominanti, ha visto la partecipazione di diverse decine di migliaia di professionisti (circa 30.000 secondo gli organi di stampa), i quali hanno percorso, in modo assolutamente pacifico, le vie di Roma sino a Piazza San Giovanni.
FLEPAR - Inail, come detto, condividendo da sempre posizioni, idee e prospettive espresse con la manifestazione, è stata presente con una nutrita rappresentanza, testimoniata dalle foto allegate.