FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

FLEPAR Inail ha stipulato la Convenzione per la Polizza RC, con condizioni favorevoli per gli iscritti.

 

Come già segnalato nei mesi scorsi, FLEPAR - Inail ha sottoscritto una convenzione con la Compagnia Arch Insurance Europe per la stipula delle polizze per la responsabilità professionale, destinata non solo agli Avvocati, ma anche a tutti i professionisti tecnici iscritti all’Associazione (per quanto riguarda i professionisti sanitari la questione è in fase di studio e verranno adottate le relative decisioni all'esito degli approfondimenti sulle responsabilità previste dalla riforma "Gelli - Bianco").

Per quanto riguarda, in particolare, gli Avvocati, la polizza, oltre a prevedere la copertura per la peculiare responsabilità amministrativa - contabile, e’ comunque in linea con i requisiti richiesti dal DM 22 settembre 2016 (retroattività illimitata, ultrattività decennale, ect.)  . Si rammenta anche come il DM Giustizia 10 ottobre 2017 abbia prorogato di un mese il termine per comunicare ai Consigli dell’Ordine Forense di competenza gli estremi della polizza, termine che, quindi, ora scade il 10 novembre 2017.

Si rimanda al seguente link per la stipula della polizza, riservata agli iscritti.

http://www.puntoassicurazioni.it/convenzione-professionisti-inail.html