FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

Comunicato sulle elezioni della Segreteria dell'Associazione.

Entro il 7 novembre 2018 la Segreteria invierà per e-mail a tutti gli iscritti i modelli di scheda per l’espressione del voto, contenenti il nome dei candidati a Segretario Generale e dei Candidati alla Segreteria divisi per liste, nonché il modello di scheda per l’elezione dei Delegati Regionali.

 

 

Operazioni di voto - Il voto dovrà essere espresso con le seguenti modalità:

 

1. Per l’elezione della Segreteria l’iscritto dovrà apporre il proprio voto sulla scheda conforme al modello inviato, espresso con un segno a forma di X sul nominativo del candidato a Segretario Generale prescelto e su di un massimo di sei nominativi appartenenti alla medesima lista. I voti espressi su schede non conformi non saranno ritenuti validi. In ogni caso saranno considerate valide le schede conformi in cui possa essere considerata univoca l’espressione del voto.

 

2. Per l’elezione del Delegato Regionale l’iscritto dovrà indicare nell’apposito spazio il nome della regione di appartenenza ed il nominativo dell’iscritto preferito quale delegato.

 

3. Le due schede, prive di segni di riconoscimento, dovranno essere inserite all’interno di una busta priva di segni di riconoscimento, che dovrà essere chiusa e quindi inserita in un’altra busta riportante sul retro l’indicazione -leggibile e per esteso- del nome del votante.

Quest’ultima dovrà essere chiusa e siglata sul punto di chiusura e quindi inviata o consegnata a mani, all’indirizzo seguente: Associazione Legali I.N.A.I.L. presso Avvocatura regionale I.N.A.I.L. Piazza Cinque Giornate n. 3 - 00192 ROMA.

Per le avvocature con più iscritti è ammesso che più buste con indicazione del nome e siglate siano inviate all’interno di un'unica busta, purché questa sia siglata sul retro da almeno due iscritti, fermo restando che ogni iscritto potrà inviare separatamente la propria busta.

 

4. Saranno considerate valide le buste pervenute, o consegnate a mano allo stesso indirizzo, entro le ore 19 del giorno precedente a quello previsto per lo scrutinio, fissato per il giorno 14 dicembre 2018.

 

Nel caso di invio per posta delle buste, saranno considerate valide, oltre a quelle effettivamente pervenute entro la suddetta data, anche quelle inviate entro tale data per le quali farà fede il timbro postale, a condizione che, entro il termine di cui sopra, sia stata data comunicazione dell’avvenuto inoltro a mezzo email all’indirizzo flepar@inail.it.

In ogni caso, nelle ipotesi di invio a mezzo posta nel termine come sopra indicato, lo scrutinio potrà essere differito ad una data successiva al fine di consentire lo spoglio di tutte le schede validamente inviate.

 

LA SEGRETERIA