6 settembre 2016 Roma - Centro di formazione permanente dell'Area Radiologica – Via del Cardello, 24 – (vicino Colosseo)
Riforma Costituzionale. La Confederazione dei Dirigenti e Professionisti della Repubblica (CODIRP) ha organizzato una tavola rotonda per un confronto tecnico sulla riforma costituzionale.
I dirigenti e i professionisti della Repubblica si chiedono: quale Stato saranno chiamati a dirigere? Qual é il perimetro del settore pubblico e della Pubblica Amministrazione? Di quale Nazione saranno al servizio, dopo il nuovo assetto di rapporti tra poteri che va delineandosi?
La tavola rotonda è l'occasione per approfondire le ricadute della Riforma sul lavoro quotidiano di dirigenti, professionisti e dipendenti pubblici nei nostri settori, che vanno dalla Presidenza del consiglio dei ministri alla Sanità, dalla Scuola alle Amministrazioni locali e centrali.
Il dibattito si propone di porre in evidenza le motivazioni a favore e contro la riforma costituzionale sottoposta a Referendum confermativo, con una particolare attenzione al ruolo che, dalla stessa, viene delineato per i vari ambiti della Pubblica Amministrazione.