FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

Il Presidente del CNF, Avv. Mascherin, in favore dell'equo compenso.

Il Presidente del CNF Andrea Mascherin si espone, con un editoriale pubblicato su Il Dubbio, auspicando la celere approvazione del Ddl del ministro Orlando, regolante i rapporti tra avvocati, banche, assicurazioni e altri soggetti “forti”, nel quale viene anche fissato il principio dell'equo compenso.

Ricordiamo come FLEPAR - Inail sia sempre stata (e continua ad essere) in prima linea nella battaglia per l'equo compenso per tutti i professionisti, e non solo per gli Avvocati, come confermato dalla massiccia partecipazione alla manifestazione del 13 maggio scorso (il cui resoconto è reperibile su questo sito: http://fleparinail.it/grande-successo-della-manifestazione-del-13-maggio-roma-contro-la-precarizzazione-del-lavoro-dei).

In allegato l'intervento del Presidente Mascherin (tratto da http://www.consiglionazionaleforense.it).