FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

“La PA che vogliamo, scriviamo insieme l’amministrazione pubblica di domani” - Consultazione pubblica 24 maggio 2016. FORUM PA

In questo periodo di profondi cambiamenti culturali e istituzionali, ci siamo chiesti quale contributo possiamo dare noi, competenze pubbliche, che abbiamo il delicato compito di contribuire a far funzionare operativamente la pubblica amministrazione e garantire i servizi a cittadini e imprese.

Per tale motivo, dopo aver contribuito ad animare il dibattito che ha accompagnato l’iter di Riforma della PA, vogliamo andare oltre: ascoltare i cittadini e imprese per proseguire nel percorso di proposte.

Abbiamo organizzato un primo confronto pubblico nell'ambito di Forum PA, al quale Vi invitiamo.

Per noi sarà importante poter contare anche sulla Vostra partecipazione attiva alla consultazione pubblica

“La PA che vogliamo, scriviamo insieme l’amministrazione pubblica di domani”.

Sarà l’occasione per presentare e cominciare a costruire assieme il Libro Bianco per la PA: registrando carenze, criticità, buone pratiche e prospettive di valorizzazione delle competenze pubbliche al servizio del cittadino.

Per tutti noi sarà un momento importante anche per avere un contatto e conoscenza più diretta della nuova realtà Confederale CODIRP e per avere aggiornamenti sulla complessiva evoluzione della situazione normativa e contrattuale che ci riguarderà più direttamente.  

Vi aspettiamo il 24 maggio, alle 11.30, presso il Palazzo dei Congressi di Roma (Piazza John Kennedy, 1).

   LA SEGRETERIA  

In allegato il programma della Consultazione