FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

RIFORMA COSTITUZIONALE, I RIFLESSI SULLA PA: QUALI LE NUOVE SANITA’, SCUOLA E AMMINISTRAZIONI CENTRALI E LOCALI?" 6 settembre 2016 Centro di formazione permanente dell'Area Radiologica

 6 settembre 2016 Roma - Centro di formazione permanente dell'Area Radiologica – Via del Cardello, 24 – (vicino Colosseo)

Riforma Costituzionale. La Confederazione dei Dirigenti e Professionisti della Repubblica (CODIRP) ha organizzato una tavola rotonda per un confronto tecnico sulla riforma costituzionale.

I dirigenti e i professionisti della Repubblica si chiedono: quale Stato saranno chiamati a dirigere? Qual é il perimetro del settore pubblico e della Pubblica Amministrazione? Di quale Nazione saranno al servizio, dopo il nuovo assetto di rapporti tra poteri che va delineandosi?
La tavola rotonda è l'occasione per approfondire le ricadute della Riforma sul lavoro quotidiano di dirigenti, professionisti e dipendenti pubblici nei nostri settori, che vanno dalla Presidenza del consiglio dei ministri alla Sanità, dalla Scuola alle Amministrazioni locali e centrali.
Il dibattito si propone di porre in evidenza le motivazioni a favore e contro la riforma costituzionale sottoposta a Referendum confermativo, con una particolare attenzione al ruolo che, dalla stessa, viene delineato per i vari ambiti della Pubblica Amministrazione.