FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

Schede di valutazione dell'attività svolta dai professionisti

F.L.E.P.A.R.

ASSOCIAZIONE LEGALI INAIL

aderente alla CISL-FPS

SEGRETERIA GENERALE

via Pierluigi da Palestrina, 8 – 00193 Roma

Inoltriamo le “schede di valutazione” che sono state oggetto di una riunione tecnica il 30 giugno u.s. tra la DCRU ed alcune sigle sindacali, alla quale sia noi che altre sigle non abbiamo partecipato.

Abbiamo già inoltrato nota di contestazione alla DCRU in data 1 luglio e con l’occasione abbiamo ancora una volta sollecitato l’Amministrazione alla definizione delle procedure per i coordinamenti territoriali e per l’attribuzione dei livelli differenziati di professionalità.

Abbiamo colto l’occasione per ribadire la nostra contrarietà al persistente utilizzo di procedure informatiche previste quale strumento di ausilio per l’attività professionale e non già per la rilevazione di dati da utilizzare in procedure selettive, a maggior ragione se in difetto di contraddittorio con i diretti interessati.

Continueremo a tenervi informati.

LA SEGRETERIA