FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

Seminario "L'insostenibile incertezza del processo del lavoro" - Reggio Calabria, Auditorium Lucianum - 21 aprile 2017.

Il 21 aprile prossimo saremo a Reggio Calabria, presso l'Auditorium Lucianum in Via Monsignor De Lorenzo n. 30, per un seminario dal titolo “L'insostenibile incertezza del processo del lavoro”.

L’evento, organizzato da FLEPAR - Inail, in collaborazione con la Scuola Superiore dell'Avvocatura, è gratuito e le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente on line sul sito www.scuolasuperioreavvocatura.it

Il Seminario inizierà alle ore 16.00 e proseguirà sino alle ore 19.30.

Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 4 crediti formativi secondo le prescrizioni del regolamento sulla formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense.

Riteniamo trattarsi di un evento di grande importanza, sia per l'autorevolezza dei relatori, che per l'attualità e la rilevanza del tema affrontato, anche per la concomitanza con l'iter di approvazione dei decreti delegati di modifica dei decreti 165/2001 e 150/2009, che stanno modificando la disciplina del Pubblico Impiego, sia sotto il profilo della sua organizzazione e disciplina sia per quanto riguarda l'ambito della valutazione dei Pubblici dipendenti.

In allegato il programma.